Centro Estivo 2024

Mercoledì, 10 Aprile 2024
Centro Estivo 2024

Descrizione

L’Oratorio dei Ss. Giacomo e Stefano di Sagliano Micca, in collaborazione con le Amministrazioni Comunali di Sagliano Micca e Tavigliano e la Fondazione “Asilo Infantile” di Sagliano Micca, organizza, come ogni anno, il Centro Estivo per i bambini e i ragazzi che frequentano la scuola primaria e la scuola secondaria di I grado, durante le sette settimane seguenti la chiusura delle scuole, da lunedì 10 giugno 2024 a venerdì 26 luglio 2024, da lunedì a venerdì, con orario 8:00 – 18:00. Il centro estivo si svolgerà nei locali dell’Oratorio situati in Piazza don Minzoni 3 ed è rivolto a tutti i bambini e i ragazzi nati tra il 01-01-2010 e il 31-12-2017:
  • residenti a Sagliano Micca e Tavigliano
  • residenti in altri comuni che partecipano assiduamente e con continuità alle attività proposte durante l’anno dall'Oratorio dei Ss. Giacomo e Stefano di Sagliano Micca
  • residenti in altri comuni che frequentano la Scuola Primaria di Sagliano Micca
Purtroppo quest’anno, nonostante lo sforzo messo in campo dagli enti organizzatori che hanno garantito il raddoppio dei contributi economici, è stato necessario un adeguamento delle rette, dovuto al forte aumento dei costi e alla necessità di assumere personale esterno.

Residenti a Sagliano Micca e Tavigliano Residenti in altri comuni

Tassa di iscrizione 15 € a persona

1 figlio

50 € a settimana

80 € a settimana

2 figli

90 € a settimana

150 € a settimana

3 figli

110 € a settimana

210 € a settimana

Il costo settimanale è omnicomprensivo di tutte le attività e del servizio mensa.
La tassa di iscrizione è da versare indipendentemente dal numero di settimane di partecipazione.
Per motivi organizzazione l’iscrizione è vincolante e non modificabile dopo la chiusura del periodo d’iscrizione.

Il periodo di iscrizioni è il seguente:

INIZIO ISCRIZIONI

FINE ISCRIZIONI

Sabato 13 aprile 2024

Martedì 30 aprile 2024

Le iscrizioni dovranno essere effettuate tassativamente da un genitore o da un tutore legale compilando il seguente modulo on line (il link è anche disponibile sul sito del comune di Sagliano Micca e sulle pagine social della Parrocchia) non oltre la data di chiusura:

Link al modulo di iscrizione

Entro cinque giorni dal termine del periodo di iscrizioni, riceverete la conferma o la disdetta dell’iscrizione.
Con la conferma dell'iscrizione vi verrà inoltre comunicata la data dell'incontro serale di presentazione del Centro Estivo e dello staff degli animatori.

Ricordiamo che l’iscrizione è vincolante e non modificabile dopo la chiusura del periodo d’iscrizione. Gli organizzatori mantengono il diritto di richiedere il pagamento della quota settimanale qualora un bambino non frequentasse la settimana, ad eccezione dei motivi di salute previa presentazione di un certificato medico.

!! IMPORTANTE !!

I posti disponibili per ogni settimana sono 45

Il centro estivo verrà attivato con un numero di iscritti minimo medio a settimana pari a 30

Qualora le iscrizioni superassero il limite di posti disponibili, verrà stilata una graduatoria secondo i seguenti criteri:

1. Residenti nel comune di Sagliano Micca e Tavigliano che frequentano la Scuola Primaria in ordine di età
  2. Residenti nel comune di Sagliano Micca e Tavigliano che frequentano la Scuola Secondaria di I grado in ordine di età
  3. Non residenti nel comune di Sagliano Micca e Tavigliano ma che hanno partecipato con continuità alle attività dell’Oratorio dei Ss. Giacomo e Stefano di Sagliano Micca durante l’ultimo anno
  4. Non residenti nei comuni di Sagliano Micca e di Tavigliano che hanno frequentato la Scuola Primaria di Sagliano Micca nell’ultimo anno scolastico

Coloro che non rientrano nei criteri precedenti, verranno inseriti in lista di attesa e verranno valutate le richieste di iscrizioni a partire dal 10 maggio 2024.

Hanno inoltre priorità le persone segnalate dai servizi sociali o dalle associazioni di volontariato socio assistenziali operanti sul territorio. A parità di criterio, secondo quanto prescritto dal Ministero, verrà data priorità ai minori che hanno entrambi i genitori lavoratori senza la possibilità di effettuare smart working in modo continuativo.

Qualora il minore abbia certificazioni mediche o problematiche che prevedono il supporto scolastico con l’insegnante di sostegno, oppure sia seguito dai servizi sociali o dal reparto di neuropsichiatria infantile è tassativamente necessario contattare privatamente gli organizzatori entro e non oltre il 24 aprile 2024, telefonando al numero 340 5247193.

Il centro estivo oltre a fornire un servizio alle famiglie si pone l’obiettivo di aiutare la formazione dei giovani attraverso una sana occasione di aggregazione e di partecipazione ad attività comunitarie. Per rispetto e nell’interesse di tutti non potranno quindi essere in alcun modo tollerati comportamenti inappropriati o atteggiamenti irrispettosi, aggressivi, intimidatori, discriminatori o violenti di qualsiasi tipo che comporteranno l’immediato allontanamento dal centro estivo.

Collegamenti

Telefono:

10/04/2024 14:45

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!