Avvisi
Bidone max 15 kg

Si prega di prestare attenzione che il peso del bidone da 50 litri dei rifiuti esposto nei giorni della raccolta con modalità porta a porta non superi i 15 kg.  In caso di superamento del limite di peso, per motivi di sicurezza il bidone potrebbe non essere svuotato dagli operatori della ditta SEAB.  Si raccomanda quindi di effettuare con scrupolo la raccolta differenziata e in caso di problemi per lo svuotamento di avvisare gli uffici comunali.

Nel caso di conferimento nei bidoni dell’indifferenziata di lettiere per animali da compagnia, si consiglia di valutare l'utilizzo delle lettiere compostabili, conferibili nella raccolta della frazione umida (2 raccolte settimanali anzichè quindicinale dei rifiuti indifferenziati). 

Attenzione: La sabbia della lettiera degli animali da compagnia, se non specificamente indicata come compostabile, NON può essere smaltita nell’umido. Va quindi buttata insieme ai rifiuti indifferenziati. Le sole feci possono essere comunque gettate nel water e smaltire in fognatura.