Comune di Sagliano Micca - Home

sabato 15 agosto 2020    
---
 
Logo Comune
 
 
 
Buoni per la spesa e l’acquisto dei beni di primissima necessità

DPCM del 28 marzo 2020
Ordinanza della Presidenza del Consiglio dei Ministri n. 658 del 29 marzo
Vista l’emergenza, con il contributo dello Stato e nei limiti delle risorse assegnate, il Comune elargisce buoni per la spesa e l’acquisto dei beni di primissima necessità alle persone che attualmente sono in difficoltà
Che valore hanno i buoni spesa e chi può riceverli?

Possono beneficiarne famiglie o persone residenti a Sagliano Micca in condizioni di disagio economico e sociale provocato dall’attuale situazione di emergenza. Il valore del buono è pari a 25 € a settimana per persona con un minimo di 50 € a settimana per nucleo familiare. In alternativa al buono, il controvalore del contributo potrà essere erogato tramite pacco spesa confezionato e distribuito dal Comune di Sagliano Micca anche per il tramite di associazioni di volontariato del terzo settore.

Dove si possono spendere i buoni spesa?
È possibile spendere il buono presso i negozi convenzionati con il Comune di Sagliano Micca; la lista dei negozi verrà consegnata contestualmente al buono.
Dove si trova il modulo per richiedere il buono spesa?
- In formato digitale in allegato
- In formato cartaceo davanti all’ingresso del Municipio
Come si consegnano i moduli?
I moduli compilati dovranno essere consegnati, allegando la copia del documento di identità del dichiarante, nelle seguenti modalità:
- Via mail all’indirizzo: segreteria.sagliano@ptb.provincia.biella.it
- Depositandolo nella buca delle lettere del Municipio
- Mediante richiesta telefonica al Servizio Sociale Territoriale del Consorzio I.R.I.S., i cui operatori provvederanno a raccogliere e compilare la domanda di autocertificazione, che sarà sottoscritta dagli interessati al momento della consegna dei voucher


 
Pagine correlate
Invia l'articolo ad un amico.
 
 
Calendario