Comune di Sagliano Micca - Ultime notizie

lunedì 21 settembre 2020

Logo Comune

Contributo compensativo tassa rifiuti (TARI) utenze non domestiche

Considerato che la grave emergenza collegata alla diffusione del Coronavirus Covid 19 ha imposto al governo l’adozione di alcuni importanti provvedimenti volti a contenerne gli effetti negativi conseguenti fra i quali il lockdown di attività produttive, di commercio e di servizi, l'Amministrazione comunale ha deciso di erogare alle utenze non domestiche che siano state costrette a chiudere o sospendere le proprie attività a causa dell’emergenza sanitaria un contributo compensativo a ristoro di quanto dovuto e versato per la tassa rifiuti (TARI) attraverso lo stanziamento di uno specifico fondo da utilizzarsi per l’annualità 2020.

STAGE DI QUALITA' 2020

DESTINATARI: giovani fino ai 30 anni:

• 16 Stage “Profili trasversali” (ambito amministrativo, commerciale, risorse umane, comunicazione....): destinati a laureandi o laureati in qualsiasi Ateneo e residenti in provincia di Biella oppure laureandi/laureati (triennale) presso l’università a Biella, anche non biellesi. I laureandi dovranno avere non più di due esami da sostenere e la tesi;
  • 8 Stage “Profili emergenti”: destinati a laureati/laureandi in ambito tecnico-scientifico; per favorire l’individuazione di questi profili ricercati dalle aziende locali ma di difficile reperimento, la candidatura è aperta a giovani provenienti da tutta Italia.

SCADENZA
La documentazione dovrà pervenire all’Informagiovani di Biella entro MARTEDI 29 SETTEMBRE 2020 via e-mail all’indirizzo: infogio.stagequalita@comune.biella.it

Avviso nuovi orari apertura al pubblico uffici comunali

Avviso nuovi orari apertura al pubblico uffici comunaliDa lunedi 29 giugno 2020 entreranno in vigore i nuovi orari di apertura al pubblico degli uffici comunali.
Prendi visione dei nuovi orari

Domenica 28 giugno riapre la Casa Museo di Pietro Micca!

Da domenica 28 giugno 2020 e ogni domenica (fino al 18 ottobre 2020) ed il giorno di Ferragosto dalle ore 14:30 alle ore 18:30, grazie all'adesione alla Rete Museale Biellese , sarà possibile visitare la Casa natale di Pietro Micca.

Le nostre guide Melanie e Ilaria sono pronte ad accogliervi e raccontarvi la storia del nostro eroe.

Le visite al nostro museo saranno svolte seguendo le linee guide ministeriali per la prevenzione dell'emergenza sanitaria derivata dal Covid-19.

Ampliamento orario centro violenza

Per colloqui telefonici il Centro Antiviolenza, in questo periodo di emergenza epidemiologica da COVID-19, a partire dal giorno 6 aprile e fino a successive comunicazioni amplia il proprio orario: è aperto tutti i giorni dal lunedì al sabato dalle ore 9 alle ore 17.

E’ POSSIBILE SEMPRE contattare il Centro Antiviolenza al Numero Verde 800 266 233 la segreteria è sempre attiva.
Si possono inviare e-mail a centroantiviolenza@cissabo.org oppure messaggi al n. 328 0468929

Buoni per la spesa e l’acquisto dei beni di primissima necessità

Vista l’emergenza, con il contributo dello Stato e nei limiti delle risorse assegnate, il Comune elargisce buoni per la spesa e l’acquisto dei beni di primissima necessità alle persone che attualmente sono in difficoltà.

Avviso su mascherine

Sono state acquistate dal Comune le mascherine protettive per tutta la popolazione di Sagliano.

Vista la difficoltà nel reperirle, non si possono ancora comunicare i giorni di consegna.

Verranno comunque prima consegnate alle fasce di età più esposte ai rischi di contagio (persone con più di 65 anni di età o immuno depresse).

Capsula del tempo

Il 4 giugno 2017, dalle ore 15 alle 17, vieni a Sagliano Micca in P.za Pietro Micca, con il tuo messaggio per il futuro. VIAGGIARE NEL TEMPO E' POSSIBILE? Sì! .... con la CAPSULA DEL TEMPO

Una scelta in comune

Il comune di Sagliano Micca, in collaborazione con il Coordinamento Regionale delle Donazioni e dei Prelievi di Organi e Tessuti, offre la possibilità di registrare la propria dichiarazione di volontà rispetto alla donazione di organi e tessuti.

Sei a pagina 1 di 2

[1] [2]